RIFACIMENTO TETTI

Rifacimento tetto

L’impresa edile Nicolosi di Rapallo è specializzata nel rifacimento tetto, attraverso l’impiego di avanzate tecnologie che permettono di intervenire su qualsiasi tipo di copertura, e nella fornitura e posa in opera della relativa lattoneria. Isolare correttamente il tetto significa tagliare le bollette anche del 40%.

Il rifacimento tetto viene eseguito in maniera mirata anche per ottenere un’ efficace azione isolante per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. La coibentazione del tetto è una componente molto importante del progetto perché se non viene effettuata correttamente può creare dei disagi oltre che degli sprechi. 

Una principale distinzione del tipo di tetto è tra:
$

Tetto a falda o tetto ventilato

$

Tetto piano

ll tetto a falda è a facce piane inclinate, con un diverso grado di pendenza a seconda dell’intensità delle precipitazioni di neve, costituito da una struttura portante in legno, generalmente in larice o abete, a volte in acciaio, con copertura fatta di tegole in cemento, laterizio, cotto, lastre di pietra o lastre di ardesia in particolare a Genova e in Liguria.

Il tetto piano è caratterizzato da una pendenza minima e inferiore al 5% per assicurare unicamente lo scorrimento dell’acqua fino agli scarichi.

Richiedi un preventivo all’impresa edile Nicolosi per il rifacimento del tetto.

Coperture tetti

Per la riparazione o il rifacimento coperture tetti rivolgiti con fiducia all’impresa edile Nicolosi di Rapallo, specializzata nel rifacimento tetti. La struttura del tetto si compone di due elementi: il manto di copertura che è la parte più esterna che ha la funzione di garantire la tenuta dell’acqua e la struttura portante che deve sostenere il manto sovrastante.

Quando si realizzano coperture tetti è bene considerare e valutare in fase di progettazione le esigenze a cui il tetto dovrà rispondere per offrire un buon isolamento termico garantendo comfort abitativo e risparmio energetico durante tutto l’anno. Abitualmente per l’isolamento delle coperture tetti si scelgono materiali come la lana di roccia, la lana di vetro, la fibra di legno, il sughero, i silicati di calcio o i pannelli in EPS. Questi materiali che contengono più aria statica possiedono una scarsa capacità di conduzione termica del calore e quindi offrono il miglior isolamento termico.

Per una consulenza specifica riguardo le coperture tetti ed un preventivo richiedi un sopralluogo a Roberto Nicolosi dell’impresa edile di Rapallo.  L’impresa edile Nicolosi specializzata nel rifacimento tetti e coperture edili ha sede, uffici e magazzino a Rapallo e opera su tutta la provincia di Genova, principalmente sulla riviera di levante, nei comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino, Zoagli, Recco, Camogli, Bogliasco, Chiavari, Carasco, Lavagna, Cogorno, Sestri Levante e Casarza Ligure.

Uffici e Magazzino

via Laggiaro, 66
16035 Rapallo (GE)

Abitazione

Salita Paxo, 6
16035 Rapallo (GE)

Tel.

335 5634293

}

ORARI

Lun | Sab
08:00-12:00, 13:30-20:00
Domenica CHIUSO

Call Now Buttonchiama ora